Belvedere di Arpy

Informazioni Tecniche

Periodo Consigliato: Da maggio a settembre
Dislivello (Parziale/Totale): 95 m
Segnavia: n. 15
Tempo di percorrenza: 45 minuti
Tipo:T
Parcheggio: Sì, lungo la strada
Cani ammessi:
Punto ristoro: Sì, all’inizio del sentiero
Area Picnic:Sì, proseguendo per il Belvedere dietro all’albergo, Sì, sulla strada oltre l'inizio del sentiero
Parco giochi: No
Fontanile:Fontanile

Data ultimo aggiornamento: 30/8/2016

Scarica la Scheda

Lasciare la macchina lungo la strada che porta all’inizio del sentiero per il lago d'Arpy. Prendere la strada che porta dietro all’albergo e proseguire fino ad arrivare al Belvedere d’Arpy. Come prima cosa troverete alla vostra sinistra una vecchia caserma che ospitava la guarnigione di difesa al Colle San Carlo alle cui spalle si trova un bunker fatto saltare. Proseguendo vi troverete sulla destra l’area pic-nic attrezzata, superata la quale, l’ampia strada si inoltra nel bosco. Al bivio prendere la strada di destra. Arrivati a una casa “abbandonata”, sulla sinistra si trova il Belvedere dal quale si può ammirare il massiccio del Monte Bianco.

Per i più avventurosi e amanti della storia è possibile andare alla ricerca dei tre fori d’entrata alla fortezza sotterranea. Quest’ultima parte avventurosa, non è adatta a bambini piccoli.

Per le mamme/papà/nonni/zii/amici/parenti, un ingresso è sul sentiero di destra a partire dalla casa abbandonata, proseguite e superate una costruzione in cemento, et voilà ecco il primo ingresso.

Ulteriori riferimenti:
The Flintstones scheda
Qui trovate una descrizione dettagliata della fortificazione del Col San Carlo