Chi siamo

Questo blog nasce da una passione: la Valle d'Aosta.

Ci presentiamo: siamo una famiglia di 5 persone + 1 il nostro cagnolino !!! :) (+2! è arrivata anche una cagnolina!)

Abbiamo scoperto la VDA per caso nel lontano aprile 2012. Volevamo passare una vacanza tranquilla in montagna e siamo approdati a La Salle in un camping con dei bellissimi Chalet in pietra costruiti da poco.
 
Appena arrivati però ci siamo domandati: e ora ? Cosa facciamo ? Dove andiamo ? Soprattutto, con bambini piccoli e passeggino, cosa possiamo fare per divertirci tenendo conto anche dei nostri bellissimi "limiti" ?
Ammettiamo: qualche difficoltà l'abbiamo avuta inizialmente anche perché non sapevamo bene dove reperire tutte le informazioni.
L'unica passeggiata suggerita, adatta ad una famiglia con passeggino e bambini piccoli, era "La passeggiata delle madonnine" (link alla scheda).
Vi anticipiamo che questo appuntamento oramai è un must che ogni anno inaugura la nostra stagione di passeggiate ... spesso questa inaugurazione avviene settimanalmente nell'arco della stessa vacanza ma questo è un altro discorso 😊 Tornando sul nostro sentiero narrativo fortunatamente il campeggio era ed è dotato di un parco giochi. Non solo: nel paese vicino abbiamo "scovato" un grande parco giochi immerso nel bosco e così abbiamo passato le nostre giornate tra passeggiate e parco giochi.
Alla fine ci siamo trovati talmente bene che abbiamo pensato di passare qui un'altra settimana ad agosto.
Questa volta però la domanda ce la siamo posti prima di partire: cosa facciamo una settimana intera a La Salle ?

Fortunatamente un collega conosce benissimo la zona e ci ha suggerito il suo sito (The Flintstones) per cercare qualche passeggiata da fare. A volte però il sito non riporta indicazioni specifiche per capire in anticipo se queste gite sono adatte alla nostra "configurazione".
Col tempo abbiamo trovato altri siti dove trovare ispirazione, ma la domanda era sempre la stessa: andrà bene per i bambini? L'arrivo poi di un peloso in famiglia ha aggiunto la domanda: ma lui può venire con noi ?
Arriviamo al punto anche perché con tutte queste domande rischiamo di aprire una trasmissione a quiz piuttosto che un blog: cosa troverete nelle nostre pagine ?
  • informazioni relative alle gite con bambini al seguito e/o amici a 4 zampe
  • la presenza o meno di parcheggio
  • foto amatoriali del sentiero, dei paesaggi (non troppe però per non togliervi la curiosità)
  • qualche indicazione sul periodo migliore per effettuare la passeggiata
e poi le classiche informazioni quali tempo di percorrenza, livello della passeggiata etc etc ....
Ovviamente lasceremo aperti i commenti per ogni gita per raccogliere suggerimenti da voi !!!!

Cosa sicuramente non troverete:
  • passeggiate non adatte alle famiglie (se non abbiamo sbagliato anche noi! Allora sì, quelle le troverete ! 😊)
  • recensioni di bivacchi in alta quota o ristoranti all'ultimo grido
Di cosa abbiamo bisogno? Dei vostri feedback ! Suggerimenti su come migliorare le schede o indicazioni per nuove passeggiate e, perché no, di recensioni relative alle vostre passeggiate che vorrete condividere con tutti i nostri visitatori.
Per finire ... con qualche info e qualche foto speriamo di darvi uno spunto per farvi gustare le Vostre passeggiate e per farvi venire la curiosità di venire in Valle d'Aosta e visitare posti davvero meravigliosi.
Grazie,
"VDA4Family"